CHI SONO

“Quel giorno non era il giorno giusto, ma le primule erano sbocciate e, non potendola fermare, la primavera aveva fatto la sua inconfondibile entrata nella natura…”

Questo il ricordo di mia madre il giorno in cui sono nata.
Nel momento dell’ariete, della “testa cornuta”, sinonimo della potenzialità umana in grado di tradursi in realtà, ho scelto di iniziare il mio nuovo cammino. Tante le esperienze che ho avuto la fortuna di vivere, molti i viaggi solitari soprattutto all’ estero e diversi i ruoli lavorativi che mi sono concessa di provare, riuscendo a raggiungere ottimi risultati mettendo sempre in primo piano la mia spontaneità, il mio modo di essere.
Una bella famiglia, un compagno di vita speciale, un lavoro invidiabile, insomma una vita soddisfacente per gli standard a cui ci si abitua da quando si nasce… ma era chiaro che quella domanda nascosta dentro di me, che riaffiorava sempre più spesso, non aveva ancora risposta:

Qual ‘ è la mia missione?

l’incontro con il macramè ha dato risposta a quella domanda fin da subito,
senza scampo, senza ribattere o avere il tempo di riflettere.

L’entusiasmo nato improvvisamente e con incontrollata forza nel momento in cui ho iniziato a formare i primi nodi, hanno reso da subito evidente nel mio cuore che finalmente il treno della mia vita si dirigeva verso il binario giusto, verso il viaggio e la meta destinata.

E questo entusiasmo nei mesi successivi non solo è aumentato, ma è diventato contagioso, proiettandosi attorno a me e fortificando una potente e indissolubile connessione con “qualcosa” che prima di quel momento non avevo sperimentato, qualcosa di divino che appartiene a tutte le persone.

Mai prima di allora sentivo crescere dentro di me la forza e l’energia di studiare, di capire, di sperimentare, di entrare in profondità nel significato delle cose.

Spinta da una forte volontà, ho iniziato a studiare le forme e i colori e come questi risuonano in ciascuno di noi. Mi sono appassionata alle varie tipologie di materiali, volgendo lo sguardo ai tessuti naturali, di origine animale e vegetale, che rispettano l’ambiente prediligendo quelli riciclati. Ho approfondito la tecnica del Macramè del telaio e le mie mani hanno intrecciato migliaia e migliaia di fili.

“La tua professione non è ciò che ti fa portare a casa la paga.
La tua professione è ciò che sei stato messo al mondo a svolgere
con tale passione e intensità
che diventa spirituale nella sua chiamata.”

Vincent van Gogh

In questo sito troverai un pezzo d’arredo che ti sta aspettando
o ne realizzerò uno apposta per te, scrivimi per iniziare insieme
un meraviglioso viaggio.