ALMADEA
La mia missione
è quella di completare ogni casa, luogo di lavoro o spazio condiviso con elementi che hanno un significato profondo per chi li osserva, oggetti che sono degli strumenti che contengono messaggi, quelli che sono scritti proprio per coloro a cui sono destinati.
Almadea è un’azienda che crea un Macramè in divenire, in metamorfosi, è cambiamento, evoluzione, aggiornamento. Almadea è il profumo di un’anima divina che si esprime attraverso l’arte dell’intreccio.
Il cambiamento che porta nel mondo è ad un grado superiore e il simbolo del logo ne è l’immagine: l’intreccio è la fusione tra passato e futuro che si manifesta nel presente come l’immagine di una spirale che sembra tornare sui suoi passi ma trova la spinta per avanzare. Tornare indietro è solo il movimento necessario per spingersi avanti, crescere, evolvere in forma ciclica.
Una fusione tra il nodo e la lemniscata (il simbolo dell’infinito), l’armonia che esiste tra l’uomo e il divino. L’oggetto che sceglierai conterrà questi messaggi profondi, la materia si fa viva, portatrice di significati.
In Almadea risplende un’arte antica
che si è vestita del suo vero ruolo, divenendo portatrice di bellezza
e di verità universale per il mondo.
“L’arte rende liberi perché l’arte è la coscienza del sentire” e tu puoi adornare la tua casa di quest’arte viva che si intreccia con le tue sensazioni e ciò di cui hai bisogno in ogni ambiente.
Attraverso gli intrecci del macramè, Almadea diviene uno strumento alchemico, di trasformazione: da spirituale a materiale, dall’alto al basso, dal dentro al fuori, dal piccolo al grande. È un mezzo nelle mani di chi lo vive nella propria casa e in chi lo osserva. E’ un oggetto d’arredo che ti stimola, ti fa stare bene, armonizza con le parti di te che nel quotidiano sono spesso troppo sollecitate, dona equilibrio interiore o energia, perché ogni forma e’ viva e attiva dentro di te, ciò di cui più hai bisogno.
Il pezzo di Macramè è un pensiero che si fa oggetto, materia, diventa uno strumento tangibile come un libro:
se leggi un libro cosa ti suscita? Non è forse uno strumento? Così un pezzo d’arte di Macramé piccolo o grande ti connette ad una storia, ad una sensazione, ad una percezione interiore, ad una danza, ad un movimento.
Con il pezzo di Macramè la forma parla alla nostra anima, suscita emozioni di rigidità e morbidezza, accoglienza e distacco, appartenenza e unicità.
Tutta la creazione è fondata su linea retta e linea curva: la linea retta dona la direzione e la linea curva la abbellisce. Il Macramé nell’uso di queste linee è l’arte di adornare, in greco Kosmein, che significa accordarsi con la natura, cioè con l’opera del Creatore.
Il pezzo di Macramè è uno strumento di scoperta di te stesso.
A te cosa fa star bene?
Contattami e creiamo insieme il tuo pezzo d’arte unico,
realizzato apposta per te.
Scrivimi qui!
Cerca il pezzo di Macramè che più si intreccia al tuo sentire